img social

LE ISCRIZIONI SONO PROROGATE ENTRO E NON OLTRE IL 6 MARZO 2014

INVITIAMO TUTTI I PARTECIPANTI CHE HANNO INVIATO IL TEMA PRIMA DEL 20/12/2013 AD INVIARE DI NUOVO IL MATERIALE CAUSA PROBLEMI TECNICI.

L'Aeroclub di Latina, nell'ottica di diffondere la cultura aeronautica tra i giovani, ha indetto un concorso che premierà il vincitore con una Licenza di Pilota privato di Velivolo a Motore, consiste in 45 ore di volo, lezioni teoriche e materiale didattico.

Il concorso di articolerà nel seguente modo:

- I partecipanti dovranno svolgere un tema che avrà come titolo: "Come immagini il mio primo volo ai comandi di un aereo...";

Dovranno compilare e inviare il modulo di iscrizione/partecipazione, scaricabile dal sito dell'Aero Club di Latina, unitamente all'elaborato di cui sopra, entro e non oltre il 6 Gennaio 2014.

Il concorso è aperto a giovani, ambosessi, di età compresa tra i 16 e 28 anni residenti nelle provincie di Roma, Latina e frosinone. Tutti i temi ricevuti saranno valutati da una commissione composta da istruttori di volo (civili e militari) e da piloti del Consiglio Direttivo dell'Aeroclub di Latina. Tra tutti i temi pervenuti, saranno selezionati i 20 più meritevoli. Gli autori dei temi selezionati, saranno poi invitati, dalla Commissione esaminatrice dell'Aeroclub di Latina, per sostenere un colloquio pertinente la loro cultura aeronautica e generale. tra i dieci candidati, che avranno superato la prova orale e test attitudinali, verrà estratto a sorte il vincitore. Il vincitore del concorso, sarà iscritto come socio all'Aeroclub di Latina e avrà diritto a frequentare il corso, per la licenza di Pilota Privato, a condizione che sia considerato idoneo, da parte della Commissione Medica presso l'istituto medico dell'Aeronautica Militare o altro istituto autorizzato. In caso di non idoneità, il premio spetterà al secondo estratto.

REGOLAMENTO:

• L'Aeroclub di Latina indice il concorso "Vuoi diventare pilota?" consiste in un tema dal titolo" Come immagino il mio primo volo ai comandi di un aereo..."
  • Il premio consiste in una Licenza di Pilota Privato, consistente in 45 ore di volo, lezioni teoriche e materiale didattico.
  • La partecipazione è gratuita.
  • Possono partecipare giovani, ambosessi, di età compresa tra i 16 e i 28 anni, residenti nelle provincie di Roma, Latina e frosinone.
  • L'Assegnazione del premio avverrà mediante estrazione, tra i migliori 10 candidati che avranno superato la prova orale.
  • La Commissione valutante sarà composta da istruttori di Volo (civili e Militari) e da piloti del consiglio Direttivo dell'Aeroclub di Latina.
  • Il giudizio della Commissione nonè appellabile.

Vuoi Diventare Pilota?

Compila questo modulo e invialo con il tema svolto.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
ALLEGARE IL TEMA
La dimensione massima per ogni file è 100 MB